Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Chiude Oasi, apre Conad

Siglato l'accordo tra Gabrielli e Conad per il completo riassorbimento dei 40 dipendenti del gruppo marchigiano

Condividi su:

E' oramai ufficiale l'addio del gruppo Gabrielli al Centro Commerciale Costa Verde. E' stato firmato nel pomeriggio di ieri, l'accordo tra Gabrielli e Conad ed i sindacati di categoria di Cgil-Cisl-Uil, per il completo riassorbimento del personale, oltre 40 dipendenti che da 9 anni lavorano presso il supermercato Oasi. Con l'accordo siglato ieri, ai dipendenti verrà garantito lo stesso livello contributivo e tutti gli scatti di anzianità già maturati.

Una buona notizia che tranquillizza, i dipendenti che avevano appreso dell'accordo di vendita tra i due grandi gruppi commerciali solo a fine agosto, attraverso canali non aziendali.

Il passaggio ufficiale avverrà il 28 settembre, dal 29 settembre il supermercato del Centro Commerciale Costa Verde diverrà un Superstore Conad. Una superfice di vendita di oltre 3.500 mq. che coprirà territorialmente il bacino del basso Molise. Il nuovo Superstore aprirà i battenti entro il 15 novembre prossimo, ma sembra che il gruppo Conad tenterà di accellerare i tempi.

Sono stati proprio i tempi di chiusura dell'area del supermercato, a preoccupare i commercianti della galleria, preoccupati appunto, del possibile calo della clientela data la chiusura prevista dell'area per oltre sei settimane (leggi).

Il supermercato, venne aperto nel 2005 inizialmente con un ipermercato Standa, dopo soli tre anni dall'apertura venne acquistato dal gruppo Gabrielli che aprì OASI che a distanza di nove anni ha deciso di vendere.

Dal 29 settembre subentrerà Conad, che aumenta la sua presenza sul territorio molisano, posto in un luogo strategico sul confine con il Vastese, dove da diversi anni è già presente con importanti investimenti. Conad infatti, oltre a diversi punti vendita nel Vastese, sta investendo su Piana Sant'Angelo da anni, posizionando sul territorio due centri di smistamento merci per l'approvigionamento di tutta la fascia costiera Adriatica.

Condividi su:

Seguici su Facebook