Il "curioso" concorso della SASI per 67 nuove assunzioni

17 figure professionali richieste, "con esperienza" e che abitino vicino...

| di Antonia Schiavarelli
| Categoria: Attualità
STAMPA

Ebbene si, in molti si lamentano della SASI. Uffici troppo spesso chiusi, nessuno risponde al telefono quando rimani senz'acqua, eppure sono stati in grado alla SASI di pubblicare un bando di concorso per ben 67 assunzioni di sabato!

L'avviso di cui non troverete traccia nella sezione Bandi e Appalti sul sito dell'ente, si trova nella sezione "Lavora con noi".

Ben 17 le figure richieste per 67 assunzioni, ma purtroppo limitate a persone ben precise, rivolte a coloro che hanno maturato una "Precedente documentata esperienza di almeno un anno continuativo in aziende di servizi a rete fisica (a titolo esemplificativo distribuzione gas, acqua)", inoltre devono avere la "Residenza/domicilio nel raggio max di 50 km. dalla sede di lavoro". Ma non preoccupatevi "Tale requisito dovrà essere posseduto all’atto dell’assunzione" la sede operativa di lavoro: uno dei "92 comuni del Comprensorio ex – ATO n. 6 del Chietino", quindi se abitate a Carunchio, e la sede operativa sarà a Lanciano non potrete partecipare, salvo trasloco o pena: l’esclusione dalla procedura di selezione. 

La domanda dovrà essere fatta entro e non oltre il 16 ottobre 2017, ma non preoccupatevi, non sarà necessario mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno, o avere una casella di posta elettronica certificata, basterà mandare una semplice mail all'indirizzo: lavoraconsasi@sasispa.it, ma mi raccomando esclusivamente in formato PDF!

La SASI ci tiene ad avere persone con esperienza nel settore che abbiano maturato un'esperienza in aziende "affini". 

Quindi per fare il "conduttore di macchine operatrici" anche se avrete lavorato per un ventennio in un'azienda di movimento terra, non potrete presentare la vostra candidatura, o per fare il "Manutentore di impianti e reti", anche se avrete un'esperienza come manutentore svolta ai dieci angoli del mondo, non basterà perchè dovrete aver maturato un'esperienza di almeno un anno continuativo in aziende di servizi a rete fisica (a titolo esemplificativo distribuzione gas, acqua).

Tali requisiti sono richiesti per tutte le 17 figure dal capo impianto di depurazione, all'addetto agli allacci fognari, dagli addetti tecnici amministrativi, all'addetto tecnico Fosse Imhof. Ebbene si la SASI ci tiene.

Il Consiglio di Amministrazione che sta procedendo a queste nuove assunzioni, venne eletto nel 2016 dall'Assemblea dei Sindaci dell'Ambito ex – ATO n. 6 del Chietino, ed è tutto di nomina politica. Allora non servirono competenze o esperienze acquisite in aziende di servizi a rete fisica, vennero eletti Gianfranco Basterebbe ex sindaco di San Vito Chietino, Patrizia De Santis, ex Sindaco di Castel Frentano, e Paola Tosti giornalista di Vasto.

Nell'aprile del 2017 sul quotidiano "Il Centro" (leggi), il presidente Basterebbe parlò di questo maxi bando, che avrebbe aiutato a risolvere il problema degli oltre 70 interinali che da anni lavorano in SASI, "Dovranno anche loro fare il concorso, come prevede la legge", si disse per evitare le polemiche che sorsero in passato quando alcuni accusarono la Sasi di aver assunto personale a tempo indeterminato senza concorso.

Ora il concorso ci sarà, a cui accederanno anche i 70 interinali, assunti negli anni tramite agenzie interinali, chissa' se a loro chiesero di avere esperienza nel settore o di abitare "vicino".

Con tutti i problemi e le gravi carenze idriche avute negli ultimi mesi nella fornitura dell'acqua e le varie rotture, oggi la SASI cerca competenze "in aziende di servizi a rete fisica" per non correre più rischi. Quindi affrettatevi. 

QUI il link del bando completo.

Antonia Schiavarelli

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK