Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

AfoRisorse: una bacheca gratuita per il lavoro dove poter inserire il proprio curriculum

Una bacheca virtuale, un ponte tra i giovani in cerca di lavoro e le aziende

Condividi su:

L’Agenzia Afor non si focalizza solo sulla formazione, ma, da due anni ormai, è un un’agenzia dedita anche al lavoro. Il mercato, infatti, si sta spostando, così come i fondi regionali: si preferiscono politiche attive, si preferisce aiutare il ragazzo a trovare un lavoro. Ecco che, in questa nuova prospettiva più pragmatica, Fabrizio Evangelista, con il suo staff, decide di creare un database di tutti colori che si candidano alla ricerca di un lavoro.

Il progetto nasce dall’esperienza quotidiana: aziende che ricercano profili, persone che mandano curriculum; fiumi di curriculum con nessuna risposta, buchi nell’acqua nella ricerca dei profili, le aziende che non riescono a trovare cosa cercano, e disoccupati che non riescono a trovare lavoro. AfoRisorse  è un ponte 2.0, in cui i due possono finalmente comunicare.

E allora cosa si fa? L’agenzia Afor crea una bacheca completamente gratuita per l’uno e per l’altro profilo: AfoRisorse (Clicca qui). Si capovolge il sistema della ricerca del lavoro: è il ragazzo che è posto al centro, che si candida, che elenca le sue caratteristiche, le sue capacità e il suo curriculum. Sarà poi l’azienda a visionare la bacheca e solo una volta selezionati i candidati si passa alla fase successiva: il colloquio. Raggiunto questo step, tanto il disoccupato quanto l’azienda possono decidere di continuare il rapporto di lavoro o bloccare il tutto.

Attenzione: nessun particolare rischio sulla privacy. I contenuti visibili a tutti sono i necessari, nel momento in cui l’azienda decide di contattare alcuni profili, l’Agenzia Afor rilascia dei codici con cui è possibile visionare i curriculum.

Nel mondo del web molte sono le bacheche dedicate al mondo del lavoro, ma AforiRisorse è l’unica ad essere gratuita per entrambe le parti.

E per chi ha problemi con la tecnologia? Niente paura! Il sito è facilmente fruibile, un sito a tendina dove è possibile scorrere i profili, con nome e immagine. Per chi avesse difficoltà nell’iscrizione, l’Agenzia Afor predispone un’assistenza telefonica o presso l’agenzia stessa.

Una risorsa, insomma, per il nostro territorio, per chi, come l’Agenzia Afor, ha a cuore il territorio e i giovani Una risorsa che non dobbiamo farci scappare”, dice Fabrizio. Badate bene, il sito è fruibile per tutte le età, per tutti coloro che sono disposti a lavorare, di qualunque età e qualunque genere, ricordiamo, infatti, che l’Agenzia Afor in questione è seconda come agenzia del lavoro nel progetto “Garanzia Over”.

Due piccoli consigli di Fabrizio: ai profili della bacheca AfoRisorse aggiungete sempre la vostra immagine e soprattutto aggiornate sempre il curriculum.

Una buona risorsa per tutta la nostra collettività, insomma!

http://aforisorse.afor.cloud/

Condividi su:

Seguici su Facebook