Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Torrente buonanotte,finalmente qualcosa si muove !!!

Condividi su:

   Da alcuni giorni passando sulla SS 16 ho notato che si stanno facendo dei lavori di bonifica e di sistemazione, in prossimità della foce del torrente Buonanotte.

Molto probabilmente , i violenti acquazzoni delle settimane scorse, hanno indotto "CHI DI DOVERE "ad intervenire, per tentare di evitare il ripetersi di quanto accaduto qualche anno fa.(ALLUVIONE DI SAN SALVO MARINA).

Sicuramente l'intervento  era  necessario ed utile che si realizzasse,però è altrettanto vero che non è risolutivo, in quanto i problemi del torrente sono a monte e lungo tutto il percorso.

E' chiaro che bonificare e sistemare gli argini sarebbe molto lungo e costoso,  tuttavia   rimuovere le molteplici ostruzioni createsi nel corso di decenni di mancata manutenzione, sia cosa fattibile.

La rimozione delle ostruzioni determinerebbe una maggiore defluenza delle acque verso la foce e risolverebbe in parte il grosso problema del ristagno in alcuni tratti che, sono causa di alluvione e smottamento del terreno e non fanno altro che aggravare lo stato del torrente.

Mi auguro che la mia segnalazione venga presa in considerazione, in quanto utile per la sicurezza degli agricoltori confinanti.

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook