Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scrivere le emozioni

Percorso di narrazione fenomenologica a scrittura creativa

Condividi su:

Quale libro potremmo leggere, quale film potremmo guardare, quale musica potremmo ascoltare se non ci fossere le emozioni?

In questo laboratorio, o workshop, proveremo a giocare a scrivere, disimparando il modo consueto di approcciarsi all'esperienza, provando modi nuovi e coinvolgenti di percepire e di esprimersi.

"Scrivere le emozioni" è un workshop teorico-pratico che propone una progressione di esplorazioni, sia biografiche che compositive, formali e stilistiche, volte al raggiungimento di una composizione fluida e focalizzata sul contenuto emotivo.

Nei primi 3 incontri verranno forniti i riferimenti metodologici minimi funzionali a sviluppare un approccio fenomenologico, personale e strategico alla composizione.

Nei successivi 8 si esploreranno otto differenti emozioni.
Per l'ultimo, previsto per il 9 maggio 2018, verrà tenuta in serbo una sorpresa, perché è questa l'emozione che riteniamo più utile per tornare a, e riscorpire il, mondo.

Il percorso si sviluppa in 12 incontri a frequenza quindicinale per un totale di 18 ore, gli incontri si terranno il mercoledì, ore 19:00-20:30.
Qualora i partecipanti lo trovassero più adatto, al raggiungimento di 5 partecipanti potrà essere preso in considerazione anche l'orario 20:30-22:00.

A fine laboratorio viene rilasciato un attestato valido per i crediti scolastici per il triennio delle scuole superiori.
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

OCCORRENTE:
> apertura mentale
> ricordi, emozioni
> una penna

Per iscrizioni (entro il 20 novembre) rivolgersi alla Segreteria dell'Università delle Tre Età - San Salvo:
- tel. 345.7777788 (lun-ven 10:00-12:00, 16:00-18:00)
- Via Istonia 2, San Salvo, c/o Centro Culturale A. Moro

Per info:
- tel. 338.9866874 (Giorgio)

 

Condividi su:

Seguici su Facebook