Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Previste piogge intense nelle prossime ore: 'allerta' della Protezione Civile

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

E' in arrivo una brusca ondata di maltempo in Abruzzo.

Con una nota al Genio Civile de L'Aquila, Pescara, Chieti e Teramo, in merito alle previsioni meteo che annunciano un marcato peggioramento delle condizioni con piogge previste particolarmente intense, la Protezione Civile regionale raccomanda la 'massima allerta' e di prestare attenzione, per questo, a "situazioni di criticità idraulica lungo i corsi d'acqua adottando azioni a tutela della pubblica incolumità".

Si chiede - aggiungono i responsabili della Protezione Civile abruzzese - di prestare la massima attenzione "a fenomeni che possano interessare infrastrutture pubbliche, arterie stradali, fabbricati di rilevanza e strategicità per le funzioni svolte, zone fortemente antropizzate vicine a corsi d'acqua o soggette a dissesto idrogeologico. Sono attivi la Sala Operativa per il raccordo delle misure emergenziali e il Centro Funzionale di Protezione Civile che, con il coordinamento di Antonio Iovino, svolgerà monitoraggio dei livelli idrometrici e di rischio idraulico e idrogeologico, aggiornando il sistema di allerta nei confronti di enti locali e soggetti con ruolo di protezione civile".

Per aggiornamenti consultare http://allarmeteo.regione.abruzzo.it

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK