Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Torrente Buonanotte

| di Alessandro Dragani
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

  In queste ultime settimane, ho appreso con piacere che "qualcuno" ha scoperto l'esistenza del torrente BUONANOTTE,eppure è sempre stato li' e nessuno l'aveva mai notato.

Personalmente ne parlo da almeno tre anni a questa parte,denunciando tutti i problemi esistenti

Due anni fa su questo sito misi in evidenza,il grave problema della presenza di salmonella nelle acque,ma la mia denuncia non ebbe nessun riscontro e tutto cadde nel dimenticatoio,pur essendo un problema serio, visto che eravamo ancora nella stagione balneare (30 agosto).

La presenza di salmonella nelle acque è la coseguenza del ristagno dell'acqua, in molti tratti del letto del torrente, dovuto all'ammassarsi di tronchi,sterpaglie e elementi di diversa natura,che attraverso la decomposizione e la putrefazione inquinano le acque;se a tutto ciò aggiungiamo lo scarico abusivo di altri liquami: l'opera è completa.

Fino a quando non si prende in seria considerazione l'urgenza di intervenire con una radicale bonifica e  la rimozione delle ostruzioni, che faciliterebbe il naturale deflusso delle acque con conseguente ricambio delle stesse:.staremo ancora a parlare di salmonella.

Ancora una volta voglio illudermi che qualcosa si faccia per il bene di tutti, a partire dai contadini confinanti lungo il percorso e di tutti coloro che l'estate si bagnano nelle acque di San Salvo Marina e Vasto Marina;la salmonella non resta ferma si espande nelle acque.

A.Dragani

 

Alessandro Dragani

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK