Mattioli: la scuola impara dalle imprese

L'Istituto Tecnico Economico imparerà sui programmi di gestione delle imprese

| di Antonia Schiavarelli
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Il progetto presentato dalla TeamService di Pietro Aquilano in collaborazione con l'Istituto Tecnico Economico dell'Istituto Superiore Mattioli di San Salvo, vedrà imparare gli studenti la gestione aziendale, su quei programmi già uso nelle aziende del Vastese Una scuola che prepara al lavoro e fornisce ai propri studenti strumenti utili ad essere ancora più appetibili per il mercato del lavoro.

"Un lavoratore già formato è un ottimo incentivo all'assunzione per le imprese, è questo uno dei motivi principali che ha fatto sì che la sinergia tra la TeamService e il Mattioli si trasformasse in azione", ha affermato Pietro Aquilano.

Nei diversi anni di alternanza scuola-lavoro intrapresi dall'Istituto superiore sansalvese, uno dei maggiori problemi posti dalle azienda era proprio quello di dover insegnare agli studenti i programmi sui quali le aziende lavorano quotidianamente. Da qui  il progetto proposto dal Mattioli alla TeamService. 

Di seguito l'intervista realizzata.

Servizio di Antonia Schiavarelli

Antonia Schiavarelli

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK