Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Che fine hanno fatto i parcometri?

Da alcuni giorni sono stati smontati

Condividi su:

Il 10 giugno del 2015, in sede di conferenza stampa, e di presentazione del Piano di Marketing per il centro storico di San Salvo, si era parlato per la prima volta dei “parcometri gratuiti” (leggi). 

Nel febbraio del 2017 le colonnine azzurre atte a regolarizzare il parcheggio in via Istonia, via Roma e corso Garibaldi hanno cominciato a diventare parte integrante dell’arredo urbano della città. (leggi)

Il 24 giugno del 2016 il Partito Democratico ha diramato un comunicato stampa con cui denunciava “Da mesi stazionano lungo alcune vie del centro di San Salvo otto totem che dovrebbero servire a disciplinare i parcheggi. I totem sono costati 20.000,00 euro e ad oggi rappresentano monumento allo spreco....” (leggi)

Il 29 giugno 2017 il Comune di San Salvo diramava un comunicato con cui annunciava: "Da venerdì 1 luglio entreranno in funzione gli otto parcometri installati dall’Amministrazione comunale per contrastare la sosta selvaggia e senza limite di tempo, al fine di favorire il ricambio delle autovetture a tutto vantaggio delle attività commerciali e cofinanziati dalla Camera di Commercio di Chieti.  «I nuovi parcometri che sono gratuiti e a tempo…” (leggi) https://www.sansalvo.net/notizie/comunicati-stampa/20142/parcometro-intelligente-e-gratuito-contro-la-sosta-selvaggia

Gennaio 2018 i parcometri sono stati smontati. Allo stato attuale nè maggioranza e nè opposizione hanno inviato comunicati. I cittadini che si sono accorti della loro improvvisa assenza chiedono "che fine hanno fatto queste colonnine blu? Avevano dei guasti e devono andare in manutenzione e/o sono stati restituiti? Verranno rimontati altrove o dismessi dal patrimonio del Comune per non diventare uno spreco?"

Condividi su:

Seguici su Facebook