Magnacca candidata alle politiche ma probabilmente fuori dai giochi

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Tiziana Magnacca, attuale Sindaco di San Salvo, eletta con un largo consenso nelle precedenti elezioni amministrative è candidata nella lista di Forza Italia in seconda posizione al collegio proporzionale Chieti-Pescara della Camera dei Deputati.

Molti speravano in un’ascesa romana  del primo cittadino come già in passato è successo con Lillino Artese e Arnaldo Mariotti,   anche perché non doveva neanche lasciare la carica di Sindaco visto che, come dati demografici di riferimento venivano presi quelli del 2011, San Salvo aveva all'epoca una popolazione al di sotto dei 20.000 abitanti.

Ma la legge elettorale non prevede, per le politiche, l’attribuzione diretta del voto. Ed essendo lei candidata in seconda posizione,  l’eventuale voto servirà ad eleggere il capolista. In questo caso Gianfranco Rotondi, politico e giornalista che ha militato per tanto tempo tra le file della ex Democrazia Cristiana ed è stato Ministro senza Portafoglio al governo di Berlusconi  IV.

Redazione

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK