“La Chiesa si interessa di sport, perché le sta a cuore l’uomo”

Venerdì, Via Crucis “sportiva” nel campo di Via Stingi

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Papa Francesco ha esortato tutti a ricordare che “La Chiesa ha a cuore lo sport, perché le sta a cuore l'uomo, tutto l'uomo, e riconosce che l'attività sportiva incide solo che l'educazione, sulla formazione della persona, sulle relazioni, sulla spiritualità, perché stimola a un sano superamento di sè stessi e dei propri egoismi, allena allo spirito di sacrificio e favorisce la lealtà nei rapporti interpersonali, l'amicizia, il rispetto delle regole. Il linguaggio sportivo è universale, che supera confini, lingue, razze, religioni e ideologie; possiede la capacità di accogliere, unire le persone favorendo il dialogo e l’accoglienza.”

Con questo spirito don Beniamino Di Renzo  ha inserito, tra le tappe della Via Crucis itinerante per le strade della parrocchia di San Nicola, una struttura sportiva. Infatti, venerdì 16 marzo alle ore 21, la penultima tappa si terrà all’interno del campo sportivo di via Stingi grazie alla disponibilità dell'associazione sportiva Sporting San Salvo.

La scelta di questa tappa vuole essere un invito alla partecipazione per tutte le associazioni sportive e per tutti gli sportivi della città per ritrovarsi “tutti uniti in preghiera sulle orme di Gesù proprio sul verde di un  campo di calcio per testimoniare che l’attività sportiva può educare la persona anche all’”agonismo” spirituale, cioè a vivere ogni giorno cercando di far vincere il bene sul male, la verità sulla menzogna, l’amore sull’odio”.

Per ogni informazione organizzativa le associazioni sportive e gli sportivi si possono rivolgere a don Beniamino Di Renzo, Di Bartolomeo Angelo, e Gabriele Michelino.

Redazione

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK