Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Famiglia Cristiana” incontra una nostra parrocchia

Condividi su:

Sul numero di questa settimana di “Famiglia Cristiana”(il numero 11 del 2018), noto settimanale italiano, ci sono due pagine dedicate alla parrocchia di San Giuseppe che viene definita come “Una Comunità in piena fioritura” e alla città di San Salvo.

La giornalista Annachiara Valle e la fotografa Alessia Giuliani sono venute nella nostra cittadina per incontrare don Raimondo Artese.

L’albero rinsecchito comincia a fiorire” sono le parole con cui inizia il servizio riferendosi a un simbolo che padroneggia l’altare e con cui don Raimondo e gli educatori della parrocchia hanno voluto simboleggiare la quaresima 2018.

La giornalista di "Famiglia Cristiana" ha evidenziato alcune delle tantissime attività svolte in parrocchia, contestualizzandole all’interno di una città che è passata da 6.000 a 21.000 abitanti e che vanta un’antica storia che affonda le sue radici in epoca romana e medievale.

Don Raimondo è supportato nella gestione di tutte le attività parrocchiali dal fratello e da tanti laici. “…Non potrei fare nulla se loro non mi dessero una mano.”

L’articolo si conclude con un breve trafiletto in cui è raccontata la vocazione di don Raimondo che, il 27 aprile prossimo, festeggerà i suoi primi 40 anni di sacerdozio. “Il sogno della missione”!

Condividi su:

Seguici su Facebook