Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il dono di due madri

I fondi raccolti in memoria di Angela e Simona sono stati donati questa mattina all'Associazione Lory a Colori

Condividi su:

Dopo la morte di Angela Tuccillo e Simona Mancini, due mamme venute a mancare in giovane età lasciando nelle rispettive famiglie e nelle persone che hanno avuto la fortuna di incontrarle un vuoto tragico ed incolmabile, è nata una raccolta fondi spontanea da parte delle famiglie degli studenti delle scuole frequentate da Angela e Simona grazie ai loro bambini.

Oggi alla presenza della dirigente dell'Istituto Comprensivo n.2 Anna Orsatti, dei due mariti delle donne Mauro Antonino e Gino De Francesco e delle rappresentanti dei plessi, la somma raccolta è stata donata nelle mani della presidente dell'Associazione Lory a Colori Monica Marinari.

"Sono felice che la somma raccolta possa essere utilizzata sul nostro territorio, qui dove io e mia moglie Angela ci siamo incontrati e dove mia moglie si è sempre impegnata" queste le parole con cui Mauro Antonino ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno voluto con il loro contributo rendere merito alla memoria di sua moglie AngelaTuccillo. 

"Simona e Angela, erano due mamme sempre presenti per il loro figli e pronte a mettersi a disposizione della scuola per ogni attività, siamo felici di essere testimoni di questo atto di generosità che andrà, sono certa, a rendere merito alla memoria di due giovani mamme", ha affermato la dirigente Anna Orsatti.

"La nostra associazione, è nata per colmare il vuoto di una presenza, quella di Loredana Fornaro, quindi conosciamo bene quale dolore può accompagnare oggi tutti i familiari e gli amici di Angela e Simona, siamo orgogliosi e felici che abbiate pensato alla nostra associazione per tramutare in fatti e atti concreti il denaro raccolto, vi ringraziamo per questa fiducia", queste le parole con cui Monica Marinari dell'associazione Lory a Colori che svolge attività di informazione e sostegno ai malati oncologici, ha voluto ringraziare i presenti.

Angela e Simona erano due giovani donne, due mamme, che nella loro "normalità" erano eccezionali, due donne che, come tante ogni giorno, si prodigavano per la propria famiglia e che, così facendo, mettevano in atto gesti di impegno civico che si riversavano sulla nostra città, quegli atti che hanno reso migliore la nostra scuola e la nostra comunità. Oggi attraverso i tanti che le hanno conosciute e amate hanno compiuto il loro ultimo gesto di generosità.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook