Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Botteghe di mestiere, opportunità di tirocini retribuiti per under 35 abruzzesi

Condividi su:

Vi ricordiamo che la Regione Abruzzo ha avviato il progetto “Botteghe di mestiere” attraverso il quale 170 giovani under 35 potranno formarsi per 6 mesi all’interno di un contesto produttivo nel quale si realizzeranno percorsi di tirocinio in ambiti diversi, quali l’enogastronomia, la filiera agroalimentare, la ristorazione, la grande distribuzione, l’artigianato del legno e l’artigianato artistico, automotive e made in Italy. Ogni Bottega di Mestiere è costituita da un raggruppamento composto da un Soggetto Promotore, che si occuperà della selezione dei candidati e da una o più aziende ospitanti.

Inoltre, con un provvedimento amministrativo ad hoc è stata prorogata alle ore 14 di lunedì 16 aprile 2018 la data di scadenza entro la quale si potrà aderire ad un tirocinio nell’ambito del progetto “Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione”. In un primo momento la scadenza era stata fissata alle ore 10 del 5 aprile; in ragione delle richieste pervenute in Regione e dei problemi tecnici riscontrati dagli utenti in fase di registrazione e iscrizione sul portale Botteghe di Mestiere, si è deciso di prorogare il termine ultimo di presentazione delle candidature al tirocinio da parte dei disoccupati.

In tutto il territorio regionale sono state autorizzate ad erogare la formazione 9 botteghe, che raggruppano 52 aziende. Il progetto, realizzato con il contributo del PON FSE 2014-2020, è parte del Programma S.P.A. – Sperimentazione di Politiche Attive (Botteghe). I tirocinanti riceveranno un rimborso di 600 euro al mese.

A chi è rivolto – Possono partecipare giovani under 35 disoccupati che non studiano e non sono impegnati in corsi di formazione.

Come fare – Per partecipare è sufficiente collegarsi al sito http://www.botteghemestiereinnovazione.it/web/botteghe/abruzzo , individuare tra le botteghe quella presso la quale si vorrebbe avviare il proprio percorso formativo, o per la quale si ritiene di avere un profilo attinente a quelli richiesti, cliccare su “Iscriviti alla bottega” e seguire le istruzioni riportate.

Scadenza – Le domande possono essere presentate dal 7 marzo fino alle ore 10.00 del 5 aprile 2018.

Informazioni – Per informazioni non reperibili sul sito indicato è possibile contattare il  Servizio Gestione e Monitoraggio Fondo Sociale Europeo all’indirizzo email: dpg011@regione.abruzzo.it.

Condividi su:

Seguici su Facebook