Pista ciclabile in località Buonanotte sporca di terra e fango

Il Comune ordina ai proprietari terrieri di mantenere puliti i rispettivi tratti di pista

| di S. C.
| Categoria: Attualità
STAMPA

Pista ciclabile in contrada Buonanotte sporca di fango, zolle di terreno e detriti vari. Dopo le numerose segnalazioni e lamentale da parte di ciclisti e pedoni al comune di San Salvo, il responsabile del servizio manutenzione e ambiente, Michele De Filippis, e il responsabile della polizia locale, Vincenzo Marchioli, hanno emanato un'ordinanza indirizzata ai proprietari dei relativi poderi di mantenere puliti i tratti di pista di relativa competenza.

La presenza di fango e terra sulla pista, dovuta all'attraversamento dei mezzi agricoli, rappresenta un pericolo soprattutto per i ciclisti, creando problemi di stabilità ed equilibrio durante la pedalata, oltre a deturpare il decoro urbano. Il comune aveva già inviato ai proprietari un invito a mantenere puliti i rispettivi tratti di pista, invito che non è stato preso minimamente in considerazione. Inoltre la situazione è peggiorata dalla presenza di acini di ulivo che cadono dalle piante sporgenti direttamente sulla pista ciclabile. I proprietari, nel caso in cui non dovessero provvedere alla pulizia del tratto di pista, saranno costretti a pagare una sanzione di 160 euro.

S. C.

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK