Migliaia di litri d'acqua sprecati per una rottura

La rottura di un tubo di irrigazione ha creato da ieri pomeriggio a Montalfano una colonna d'acqua alta cinque metri

| di Antonia Schiavarelli
| Categoria: Attualità
STAMPA

La rottura di tubo di irrigazione nelle campagne in località Montalfano, ha creato da ieri pomeriggio una colonna d'acqua alta cinque metri che riversa l'acqua in un laghetto artificiale attiguo.

Sembra che la rottura sia stata segnalata da alcuni agricoltori al Consorzio di Bonifica Sud responsabile degli impianti,  ma purtroppo essendo avvenuta nel tardo pomeriggio di un sabato, con molta probabilità l'intervento non sarà tempestivo, la perdita infatti alle prime luci di questa mattina era ancora in corso.

Le acque sembra però stiano finendo nel laghetto artificiale attiguo al tubo d'irrigazione, cosicché le acque non saranno del tutto perse.

Le carenze idriche estive sono diventate la norma, la diga di Chiauci e la sua messa a regime è diventata oramai un sogno per molti degli agricoltori della Vallata, lo stato delle condutture idriche creerà ulteriori problemi?

Aggiornamenti: alle ore 7:45 la perdita si è interrotta.

Antonia Schiavarelli

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK