Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Due importanti premi a livello nazionale e regionale per l'Istituto Comprensivo n. 2

Premio Curcio per le Attività creative

Condividi su:

Creatività e scienza. Sono due attività in cui eccellono bambini e insegnanti della scuola dell'Infanzia Sant'Antonio di San Salvo, risultati ancora una volta vincitori di due importanti premi a livello nazionale e regionale. I bambini della sezione C, insieme alle maestre Andreina Zanna e Vitalia Padula, si sono infatti aggiudicati la 12esima edizione del "Premio Curcio per le Attività creative": un’iniziativa a cura di Armando Curcio Editore rivolta a tutti gli allievi delle scuole di ogni ordine e grado, nata dalla volontà di valorizzare la creatività dei ragazzi, investendo sulla loro capacità di esprimersi attraverso la scrittura e l’arte per favorire, al contempo, il lavoro di gruppo.

"Essere uguali pur essendo diversi - Insieme si può". E' questo il titolo del progetto presentato dalla scuola sansalvese, che verrà premiato il prossimo 30 maggio con una cerimonia ufficiale in programma a Roma, al Museo del Risorgimento, nell'ambito di una celebrazione che ha ottenuto i riconoscimenti speciali della Presidenza della Repubblica e del Senato.

Ma il premio Curcio non è l'unico riconoscimento conseguito dalla scuola dell'istituto comprensivo statale n. 2 di San Salvo. Altri premi, infatti, sono in arrivo anche nell’ambito di “Anch’io scienziato 2018”, concorso che consiste nella realizzazione di lavori scientifici a tema libero,  organizzato dai Laboratori Nazionali del Gran Sasso in collaborazione con l’AIF (Associazione per l’Insegnamento della Fisica) e aperto a classi, gruppi o singoli studenti.

I vincitori saranno proclamati e premiati durante la giornata dell’Open Day dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso, in programma il prossimo 27 maggio ad Assergi (Aq), nella sede dei laboratori stessi.

Una cerimonia alla quale sono stati invitati anche in questo caso le maestre e i bambini della sezione C della scuola dell’Infanzia sansalvese, risultati fra i vincitori insieme agli alunni delle sezioni D e E, con le rispettive insegnanti Mariapina Rocchio, Angela Maglione e Anna Nacci.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook