Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Associazione Italiana Dislessia e Lancôme insieme per sensibilizzare sui disturbi specifici dell'apprendimento

Sabato 26 maggio si terrà un incontro gratuito presso l’Aula Magna Istituto Superiore ''Raffaele Mattioli''

Condividi su:

Nell'ambito del progetto “Sostieni i loro sogni”, nato della collaborazione fra Lancôme e AID, per realizzare momenti formativi e di sensibilizzazione sui disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), la sezione AID di Chieti organizza un incontro formativo sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) presso l’Aula magna Istituto Superiore ''Raffaele Mattioli'', Via Montegrappa, 69, San Salvo (CH).  
 
L’incontro dal titolo "La cassetta degli attrezzi a casa e a scuola. Incontro di restituzione degli eventi" si terrà domani 26 maggio dalle 9.00 alle 12.00 e avrà come relatori Sabrina Di Tullio, formatrice AID e Nicola Panza, Psicologo, Tutor DSA. 
 
L'incontro è gratuito e aperto al pubblico, previa iscrizione al link dedicato del sito AID: https://chieti.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/chieti-incontri-maggio-formativi-progetto-aidlancome  
 

Si ringrazia “Lella Profumi", Contrada Piano Sant'Angelo, San Salvo (CH), che ha contributo a rendere possibile l’iniziativa, facendosi portavoce del progetto sul territorio. 
 
 
AID: Associazione Italiana Dislessia ( leggi ) nasce con la volontà di fare crescere la consapevolezza e la sensibilità verso il disturbo della dislessia evolutiva, che in Italia si stima colpisca circa 1.900.000 persone. L’Associazione conta oltre 18.000 soci e 98 sezioni attive distribuite su tutto il territorio nazionale. AID lavora per approfondire la conoscenza dei DSA e promuovere la ricerca, accrescere gli strumenti e migliorare le metodologie nella scuola, affrontare e risolvere le problematiche sociali legate ai DSA. L’Associazione è aperta ai genitori e familiari di bambini dislessici, ai dislessici adulti, agli insegnanti e ai tecnici (logopedisti, psicologi, medici). 

Condividi su:

Seguici su Facebook