Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Attivato un defibrillatore a San Salvo Marina

| di Comune di San Salvo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

 Attivato questa mattina a San Salvo Marina il secondo dei cinque defibrillatori previsti in città nel piano di “Città Cardioprotetta". “Stiano diventando a pieno titolo una città cardioprotetta", ha commentato il sindaco Tiziana Magnacca, "grazie alla preparazione di idonei operatori con la collocazione di cinque defibrillatori donati dalle farmacie cittadine e in altri punti strategici e di maggiore afflusso di gente. Questa   scelta di più punti consentirà un intervento più tempestivo”. Il presidente del Consiglio Eugenio Spadano, tra i promotori dell’iniziativa, ha ricordato la   necessità di agire in maniera tempestiva sulle persone che hanno un arresto cardiaco. “Abbiamo posto", ha detto, "questo defibrillatore in una teca in via Vespucci nei pressi dell’agenzia L’Arenile in una posizione ben visibile a tutti”. Gli altri tre dispositivi saranno collocati nel quartiere della 167, in via San Rocco e via Ripalta; tutti sono stati donati dalle farmacie Mario Di Croce, Allegretta Tilli, Di Nardo Labrozzi  e Rosa Andia Grifone, dalla Ecologica Valtrigno e Gimes Tende di San Salvo. All’attivazione del nuovo dispositivo sanitario era presente l’assessore all’Ambiente Giancarlo Lippis. 

Comune di San Salvo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK