Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

COSTRUIAMO LA FABBRICA DEL BENESSERE

Giovedì 14 Giugno, al Museo Civico “Porta della Terra” di San Salvo, giochi e quiz per studiare le facoltà cognitive degli anziani e le tecniche di miglioramento della memoria in età senile.

| di Silvio Calice
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

La CNA Pensionati di Chieti, in collaborazione con il DiSPuTer (Dipartimento di Scienze Psicologiche, della Salute e del Territorio) dell’Università di Chieti, dopo il successo dell’iniziativa “Costruiamo la fabbrica del benessere” organizzata presso la CNA di Chieti, propone un secondo incontro Giovedì 14 Giugno, ore 16:00, al Museo Civico “Porta della Terra” di San Salvo.

Come funziona la memoria in età senile e quali tecniche mettere in atto per migliorarla sono agli aspetti su cui interverranno la Ricercatrice Teresa Di Fiore e la Dott.ssa Beth Fairfield del DiSPuTer dell’Università di Chieti. I partecipanti sono invitati a svolgere una serie di quiz e giochi utili a compiere una prima valutazione neuropsicologica dell’anziano.

Al termine dell’incontro, è possibile iscriversi gratuitamente a corsi successivi di stimolazione cognitiva per il potenziamento delle abilità come la memoria e l’attenzione. 

L’iniziativa vuole essere anche un’opportunità per sensibilizzare la comunità sull’importanza di una diagnosi precoce di malattie psiconeurologiche.

Silvio Calice

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK