Pienone al Porto: la Nave 'Palinuro' saluta Vasto

Flusso incessante di visitatori per ammirare la Goletta della Marina Militare Italiana presente da mercoledì 13 a venerdì 15 giugno a Punta Penna

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Con le ultime visite nella mattinata di venerdì 15 giugno si chiude la presenza a Vasto dellaNave-scuola 'Palinuro', la Goletta della Marina Militare Italiana, vanto e orgoglio del Corpo, che ha fatto scalo al Porto di Punta Penna.

Un flusso incessante di visitatori si è registrato negli ultimi due giorni, a conferma di un 'grande appeal' e di un notevole apprezzamento da parte dei vastesi, ma non solo, con tante persone arrivate in zona, proprio per questa opportunità, anche da fuori città e fuori regione.

Sulla 'Palinuro' è attualmente in svolgimento la 54^ Campagna di Istruzione degli allievi del primo corso della Scuola Militare Navale 'Francesco Morosini' di Venezia e loro stessi si sono messi a disposizione per illustrare le caratteristiche dell'imbarcazione.

Importate il contributo e la collaborazione offerti dall'Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto e dalla locale sezione dell'Anmi, l'Associazione Nazionale Marinai d'Italia.

Nella mattinata di ieri il comandante della Nave, il capitano di fregata Giuseppe Valentini è stato ricevuto in municipio dal sindaco Francesco Menna e da alcuni amministratori comunali. Menna ha espresso a Valentini il ringraziamento della città per una presenza di grande prestigio e che dà onore.  

Foto di Nicola Palma Ucci

Redazione

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK