Niente diario unico quest'anno per gli studenti sansalvesi

| di Maria Napolitano
| Categoria: Attualità
STAMPA

Per quest'anno non ci sarà il "diario unico" che ha accomunato nell'anno scolastico 2017-2018 tutti gli studenti di ogni ordine e grado di San Salvo e che era stato distribuito gratuitamente.

La risposta ai tanti genitori che si ponevano questa domanda è stata data in sede dell'ultimo Consiglio d'Istituto del Comprensivo n. 1.

Il diario se da una parte aveva trovato il consenso di diversi genitori e dell'amministrazione comunale stessa, dall'altra aveva sollevato non poche polemiche da parte di un'altra fetta di altrettanti genitori che condannavano la strumentalizzazione della scuola per una operazione di marketing di una società privata e da parte delle cartolibrerie che si erano ritrovate con della merce invenduta per non essere state avvisate in tempo.

Un primo diario unico era stato adottato nell'anno scolastico 2016-2017 dalla dirigente scolastica Daniela Bianco dell'Istituto Comprensivo n. 1. In questa circostanza le famiglie avevano versato un piccolissimo contributo di soli 3 euro per l'acquisto del diario .

Il diario unico oltre ad assolvere al compito di registrazione dei compiti assegnati in classe sostituiva anche il classico libretto delle giustificazioni per le assenze e i ritardi e le uscite anticipate.

Maria Napolitano

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK