Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ufficio Postale di San Salvo: “Così è... se vi pare!”

... ma Pirandello c’entra poco!

Condividi su:

Venerdì 20 luglio 2018, ore 14,30: ho in programma di fare una spedizione e penso che questo potrebbe essere l’orario più giusto per evitare le consuete, immancabili code di ogni buon ufficio postale che si rispetti.

Però è piena estate e mi viene il dubbio che potrebbero esserci variazioni negli orari di apertura dell’ufficio sansalvese (perché poi, se - per esempio - in banca non succede niente di simile?).

Bando alle polemiche inutili, mi dico: verifichiamo!

Questo è il link giusto:

https://www.oraridiapertura24.it/filiale/SAN%2520SALVO-Poste%2520Italiane-3930Y.html#oefz

che mi dà la risposta (inequivocabile) di cui alla foto numero 2.

Bene! mi dico; mancano ancora 4 ore e trentacinque prima della chiusura!  Può valere la pena affrontare il sole a picco delle 14,30 di una giornata particolarmente calda. Perciò  mi avvio verso l’Ufficio Postale di via dello sport dove, davanti alla porta (CHIUSA!) trovo una signora che chiede il mio aiuto per decifrare il cartello che vi è affisso e che recita:

ORARIO ESTIVO (senza alcuna specificazione circa la data di inizio e di fine del periodo: significa forse 21 giugno / 20 settembre? Boh!); ma c’è anche uno schema che la signora teme di non interpretare correttamente, visto che è redatto con termini e grafica da gioco enigmistico.

Ma va bene anche la vocazione enigmistica. 

Però, mi chiedo allora, perché in rete, sul sito ufficiale non sono state indicate queste diverse modalità del servizio offerto, come invece ho poi scoperto, per esempio, ha fatto l’ufficio postale di Vasto?

Non aggiungo altro, salvo augurare buone vacanze anche a chi mi ha fatto fare nell’arroventato deserto sansalvese una passeggiata, che mi sarei volentieri risparmiata.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook