Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pista ciclabile e protezione-ripascimento degli arenili alla Marina di Montenero

Incontro in Comune con l'assessore regionale

Condividi su:

Il sindaco Nicola Travaglini assieme ai membri della Giunta comunale Gianfranca Marchesani, Domenico Porfido, Simona Contucci e Massimo DiStefano, al presidente del Consiglio comunale Giuseppe Murazzo e al responsabile del Settore Tecnico-Manutentivo del Comune, Giuseppe Morrone, hanno incontrato questa mattina presso la Sala Giunta del Municipio l'assessore regionale ai Lavori Pubblici Vincenzo Niro e una delegazione di tecnici della struttura regionale composta da Giarrusso e da Di Muzio. 
L'appuntamento è stato molto utile per illustrare e approfondire lo stato dell'arte sui temi delle infrastrutture e della viabilità locale; proprio in merito a quest'ultimo argomento, Travaglini ha fatto il punto della situazione sulle strade provinciali n. 13 (sotto la valle) e n. 153 (Mare-Collina) chiuse al traffico da diverso tempo a causa di alcune frane: l'impegno preso dalle parti è stato quello di incontrarsi nuovamente entro breve termine, per concretizzare le soluzioni individuate e definire i possibili interventi utili a far riaprire le strade al traffico. 
Successivamente sono stati affrontati anche i temi della pista ciclabile presso la zona a mare e della protezione e ripascimento degli arenili soggetti a erosione sull'intera area della Marina di Montenero di Bisaccia - Costa Verde. 
"Ringrazio l'assessore regionale Vincenzo Niro per l'attenzione dimostrata nei nostri confronti - ha dichiarato il sindaco Nicola Travaglini a margine dell'incontro - ed esprimo piena soddisfazione per la volontà comune divolere affrontare concretamente i temi di cui abbiamo parlato questa mattina. Auspico quindi che si possa fissare un incontro subito dopo le feriedi agosto, per giungere finalmente all'avvio dei lavori specie per ciò che concerne la S.P. 13 sotto la valle e per la S.P. 153 Mare-Collina".

Condividi su:

Seguici su Facebook