Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Degrado in città

A quando qualche rimedio?

| di Romolo CHIANCONE
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Ho da tempo (e più volte) segnalato su questo stesso portale lo stato pietoso di taluni contenitori per la raccolta differenziata... ma ad oggi non è successo niente: la situazione peggiora di giorno in giorno, né c’è stata una qualche risposta alle mie segnalazioni, almeno per spiegare (certo non per giustificare) lo stato delle cose. Sicuramente i responsabili del disservizio avranno altro a cui pensare... e vabbe’! Ma voglio ancora sperare che qualcosa possa succedere!

Intanto devo registrare che un servizio che (sempre a seguito di mie segnalazioni) era stato attivato e sembrava funzionare... ha smesso di funzionare. Forse per dare ragione alla saggezza popolare ben espressa dai proverbi (nello specifico: “Ogni bel gioco dura poco”). Mi riferisco al servizio di spazzatura delle strade che da qualche mese non è più svolto (come ampiamente dimostrano le foto scattate in via Silvio Pellico). Peccato, però, che non si trattasse di un gioco!

E allora dico la mia: la città sembra rassegnata a convivere con una sorta di inevitabile, endemica sciatteria: colpa certamente dei suoi cittadini che la sporcano e la violano senza ritegno... ma c’entra - ne sono sicuro - una sorta di complice assenza di una regia (indispensabile) che abbia voglia di reagire, istruire, compensare l’ignavia dei cittadini!

Romolo Chiancone

 

Romolo CHIANCONE

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK