Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Degrado in città

A quando qualche rimedio?

Condividi su:

Ho da tempo (e più volte) segnalato su questo stesso portale lo stato pietoso di taluni contenitori per la raccolta differenziata... ma ad oggi non è successo niente: la situazione peggiora di giorno in giorno, né c’è stata una qualche risposta alle mie segnalazioni, almeno per spiegare (certo non per giustificare) lo stato delle cose. Sicuramente i responsabili del disservizio avranno altro a cui pensare... e vabbe’! Ma voglio ancora sperare che qualcosa possa succedere!

Intanto devo registrare che un servizio che (sempre a seguito di mie segnalazioni) era stato attivato e sembrava funzionare... ha smesso di funzionare. Forse per dare ragione alla saggezza popolare ben espressa dai proverbi (nello specifico: “Ogni bel gioco dura poco”). Mi riferisco al servizio di spazzatura delle strade che da qualche mese non è più svolto (come ampiamente dimostrano le foto scattate in via Silvio Pellico). Peccato, però, che non si trattasse di un gioco!

E allora dico la mia: la città sembra rassegnata a convivere con una sorta di inevitabile, endemica sciatteria: colpa certamente dei suoi cittadini che la sporcano e la violano senza ritegno... ma c’entra - ne sono sicuro - una sorta di complice assenza di una regia (indispensabile) che abbia voglia di reagire, istruire, compensare l’ignavia dei cittadini!

Romolo Chiancone

 

Condividi su:

Seguici su Facebook