Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Crollo ponte a Genova: domani 18 agosto giornata di lutto nazionale

Eventi annullati a Vasto e Montenero

Redazione
Condividi su:

Proclamata per domani sabato 18 agosto la giornata di lutto nazionale per le vittime del crollo del ponte Morandi, a Genova. Lo annuncia la presidenza del Consiglio dei ministri. I funerali solenni saranno celebrati, alle 11.30, presso la Fiera di Genova (padiglione blu). Alla celebrazione sarà presente il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

l Vicesindaco di Vasto Giuseppe Forte, ha ritenuto dover manifestare in modo tangibile e solenne la partecipazione della comunità cittadina al dolore di quanti sono stati colpiti dall’evento tragico, vietando, per domani, la realizzazione di tutte le pubbliche manifestazioni di carattere ludico-ricreativo da svolgersi presso il territorio comunale. Sono pertanto annullate tutte le pubbliche manifestazioni di carattere ludico-ricreativo previste, presso il territorio comunale, per il giorno domani sabato 18 agosto. La cittadinanza, le organizzazioni sociali, culturali e produttive della Città del Vasto, sono invitate ad esprimere, autonomamente e secondo le forme che nterranno opportune, il proprio cordoglio alle vittime delle tragedia occorsa a Genova.

L'Amministrazione comunale di Montenero di Bisaccia, a seguito dello sciame sismico delle scorse ore e in rispetto del lutto nazionale proclamato per la giornata di domani in onore delle vittime del crollo del ponte di Genova, al fine di garantire la massima sicurezza al grande numero di persone attese per un evento come quello della Notte Fucsia e per il concerto dei Dirotta su Cuba, ha assunto la decisione di rinviare tutte le manifestazioni previste per sabato18 agosto a data da destinarsi. Per l'occasione è stata emanata una nuova Ordinanza con la quale si revocano le precedenti disposizioni riferite proprio alla Notte Fucsia. 
Il concerto di Anna Maione previsto per questa sera, invece, si terrà regolarmente.

"Cogliamo inoltre l'occasione per informare che in merito alle prime verifiche effettuate questa mattina su alcune abitazioni private, per le quali era stato richiesto l'intervento dei tecnici, non sono stati rilevati danni strutturali importanti. In ogni caso seguiranno ulteriori e più approfondite indagini".

Condividi su:

Seguici su Facebook