Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Sei pronto per festeggiare? La guida per un party all’aperto indimenticabile

| di Elena Montaldi
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Ci sono alcune occasioni che richiedono di essere festeggiate, che si tratti di un compleanno o di un traguardo importante, riunire amici e familiari per un evento speciale aiuta a valorizzare questi momenti che vanno ricordati.

Questa regola è valida per compleanni “importanti”, come il diciottesimo o i traguardi dei 30 o dei 50 anni, e via discorrendo. Nel pacchetto finiscono naturalmente anche le lauree, gli anniversari o a volte una semplicissima festa a tema per riunire gli amici più cari.

Eppure non è mai facile organizzare un evento di questo tipo, perché anche se in apparenza può sembrare semplice, in realtà ci sono tanti aspetti da curare e tanti consigli da seguire.

Sei pronto per festeggiare? Ecco una guida per organizzare un party all’aperto indimenticabile.

Gli step da seguire per organizzare il party perfetto

Il primo passo è semplicemente quello di rendersi conto in prima persona degli aspetti più importanti, come ad esempio il tema della festa e il budget a disposizione. L’uno e l’altro sono inevitabilmente legati, anche se il peso maggiore riguarda la selezione della location più adatta.

Per prima cosa, quindi, devi fare qualche conto in tasca e vedere quale location si adatta meglio al tema che vorresti mettere in scena, o all'occasione che stai per festeggiare.

Poi bisogna pensare al quando, ossia fissare la data e l'orario dell’evento, cosa che oggi puoi fare anche con delle app molto comode. Bisognerebbe farlo con largo anticipo e scegliere possibilmente il weekend, così da evitare rischi legati alle assenze derivanti dallo scarso preavviso.

Un altro elemento da tenere a mente è la selezione degli invitati, bisogna capire quante persone possono essere invitate in base al tipo e alle dimensioni della location, ma visto il bel tempo di fine agosto/inizio settembre, è assolutamente consigliato optare per una festa all’aperto.

Altri consigli utili per l’organizzazione della festa

Poco sopra ti abbiamo accennato l’importanza del tempismo, in relazione alla data del party. Questo aspetto tocca anche la questione degli inviti, che vanno spediti per tempo sia online che in versione cartacea, magari avvalendosi di una tipografia di nuova generazione online come Doctaprint.it. Inoltre è bene che i biglietti di invito siano realizzati in linea con il tema della festa, e che risultino divertenti, così da incuriosire chi li riceverà.

Per quanto concerne le feste all’aperto, è bene sottolineare l’importanza delle decorazioni e anche dell’illuminazione. Entrambe dovranno essere adeguate al tema del party, per creare atmosfera e contesto. Se l’evento si svolge di giorno, ricordati di creare una zona d’ombra per gli invitati. Assicurati anche di organizzare un buffet con cibi adatti all’evento (leggeri, se si balla).

Quali sono i temi più gettonati per un party all’aperto? Naturalmente quello hawaiano, forse un cliché ma divertentissimo e amato da tutti, o anche il classico Toga Party è un’ottima opzione, o magari puoi optare per un tema vintage, come gli anni '50 o '80.

Con questi consigli riuscirai sicuramente a organizzare una splendida festa all’aperto. Curando aspetti quali il tema, la location e gli inviti, realizzerai qualcosa di speciale che divertirà e si farà ricordare da tutti i tuoi amici.

 

 

 

 

 

Elena Montaldi

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK