Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Differenziata: un ringraziamento...

... e altre segnalazioni!

Condividi su:

Dopo ‘soli’ tre mesi di attesa, posso finalmente riaffacciarmi su questo portale per porgere i miei ringraziamenti. Ma non so a chi indirizzarli personalmente. All’Assessore preposto? Agli Uffici Comunali preposti? All’Azienda che si occupa della raccolta differenziata? Non so. Comunque grazie! 

Anche se... Mi chiedo: «Sarebbe stato tanto costoso/complicato sostituire anche gli altri bidoni sfondati, oltre a quello dell’organico?» Dalla foto è ben evidente che anche quello del ‘secco/indifferenziato’ continua a sversare liquidi sicuramente non previsti per l’igiene pubblica (che è un vero e proprio diritto del cittadino)... per non parlare del pubblico decoro (che pure è un diritto, anche se solo astrattamente previsto dalla nostra invidiatissima carta costituzionale).

O la rimozione/sostituzione degli altri bidoni è forse competenza di qualcun altro?

Intanto mi sento comunque incoraggiato a proseguire e perseverare nella mia opera di ‘collaborante civico’ e replico una vecchia segnalazione con nuove testimonianze fotografiche:

all’altezza del civico 73 di via Istonia è più di un mese che ‘giace’ un tappetino! È l’involontario testimone di un inesistente piano di spazzatura delle strade, come vieppiù dimostrano le condizioni delle ‘caditoie occluse’ che - senza loro colpa - sono impossibilitate a svolgere il compito per cui furono (a suo tempo) previste e costruite.

Mentre spero che qualcosa succeda, auguro buon lavoro a responsabili e addetti a questi servizi pubblici, a tutti i livelli, ciascuno per le sue competenze.

Romolo Chiancone

 

Condividi su:

Seguici su Facebook