Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Anche i Lions con i "bambini in centro"

Condividi su:

Oggi dalle ore 16 in centro città a San Salvo (Ch) il Lions Club San Salvo sarà presente con il "Libro parlato Lions" un aiuto per i ragazzi ed adulti ipovedenti, dislessici ed affetti da diverse patologie.

Tra i loro utenti si contano attualmente più di 6.500 ragazzi dislessici (per i quali queste nuove possibilità di ascolto, specie lo smartphone, sono il pane quotidiano) a cui si aggiungono utenti con le più svariate patologie, tutti accomunati dalla caratteristica di non poter leggere in maniera autonoma, clausola questa indispensabile per poter far ascoltare libri ancora soggetti a diritti d’ autore.

Contano quindi tra di loro ammalati di SLA, sclerosi multipla, Parkinson, Alzheimer, ammalati terminali, ragazzi Down, persone ospedalizzate non in grado di leggere durante la loro degenza, ed in modo particolare persone anziane con problemi di lettura a causa dell’età.

Tutte queste persone possono ascoltare gli audiolibri del Libro Parlato Lions o iscrivendosi singolarmente (il servizio è completamente gratuito per l’utente) o, se ospiti di una struttura, tramite l’eventuale convenzione stipulata tra la struttura stessa e il LPL: attualmente tali convenzioni sono oltre 60.
In tal modo gli utilizzatori del Service si avvicinano attualmente alle 13.000 unità.

Condividi su:

Seguici su Facebook