Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Contrasto alla guida in stato di ebbrezza, la Polstrada intensifica i controlli

Alcotest nelle verifiche del fine settimana lungo le principali arterie del territorio. Nell'ultimo bilancio dieci patenti ritirate

Redazione
Condividi su:

Dieci patenti di guida sono state ritirate dalla Polizia Stradale di Chieti che, coordinata dal comandante Fabio Polichetti, con l'impiego di sei pattuglie, ha effettuato controlli mirati nel territorio di competenza, sulle principali arterie e lungo la Statale 16 Adriatica in modo particolare.

Presenza e verifiche della Polstrada sono state intensificate nel fine settimana.

Tra i casi rilevanti quello di un 26enne al quale è stato riscontrato un tasso alcolico quattro volte superiore i limiti consentiti: è stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza, con sospensione della patente per un anno e decurtazione di dieci punti. Nei confronti di un neopatentato 21enne, il cui tasso di alcol è risultato pari a 0,60, è scattata la perdita totale dei punti insieme alla sanzione amministrativa di 500 euro. Una donna di 44 anni, con tasso alcolico pari a 0,73, ha subito la decurtazione di 10 punti dalla patente con la sanzione di 500 euro e rischia la sospensione per tre mesi della patente di guida.

Condividi su:

Seguici su Facebook