Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Arriva la Fanfara dei Carabinieri per il 30° dell’ANC sansalvese

25 novembre 2018: grande evento, tre feste in una per la sezione "Salvo D'Acquisto"

Condividi su:

Il 25 novembre 2018 ci sarà una grande festa per la sezione di San Salvo dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri “Salvo D’Acquisto”.

In questa occasione ci saranno tre feste in una: la cerimonia del 30° Anniversario (1988 - 2018) della Sezione ANC; il 10° anniversario del Monumento dei Caduti in Nassiriya e la celebrazione della “VIRGO FIDELIS”.

Il 10 settembre 2018 la sezione Anc  sansalvese ha compiuto esattamente 30 anni (leggi).

Il 27 settembre 2008, in occasione del ventesimo anniversario della nascita dell'A.N.C. sezione ''Salvo D'Acquisto'', sono stati inaugurati il Monumento e il Largo ai caduti di Nassiriya e per servizio dall’Amministrazione comunale capitanata dal sindaco Gabriele Marchese. L’opera è stata realizzata dallo scultore sansalvese Claudio Gaspari per commemorare la morte di 19 persone, tra carabinieri, militari e civili per lo scoppio di un camion cisterna pieno di esplosivo davanti a una base italiana in Iraq avvenuta il 12 novembre 2003. (leggi)

Pertanto, in occasione della ricorrenza della festa della “VIRGO FIDELIS”, per festeggiare le tre ricorrenze domenica 25 Novembre 2018, ci sarà una cerimonia che prevede un Raduno Provinciale/Regionale dell’ ANC e l’intervento della Fanfara della Legione Allievi Carabinieri di Roma. L’ultima presenza in San Salvo della Fanfara risale al 27 settembre 2008. La Fanfara sarà presente alla deposizione della corona di alloro al Monumento dei Caduti di Nassiriya, alla successiva sfilata lungo il Corso Garibaldi e, dopo la Santa Messa, offrirà un intrattenimento musicale davanti alla Chiesa di San Nicola al termine della cerimonia.30 anni da festeggiare il volto dell'associazione fatta da tutti quei volti che si portano nel cuore il senso dell’Arma dei carabinieri anche se sono in congedo. Alcuni di loro hanno già raggiunto la patria celeste e la loro protettrice "Virgo Fidelis".

Con la che si apprestano a vivere il 25 novembre prossimo vogliono  testimoniare l’amore per l’Italia, la giustizia, la patria e per il servizio anche se in congedo.

Foto in copertina del socio ANC Marco Granata

Condividi su:

Seguici su Facebook