Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Per gli orsi dell'Appennino dieta a base di mele di Castel del Giudice

| di Ansa
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Saranno consegnate domani, 10 novembre, le prime 'Mele degli Orsi', progetto che prevede la fornitura di mele biologiche del meleto dell'azienda agricola 'Melise' di Castel del Giudice come fonte di alimentazione degli orsi nelle aree e centri faunistici del Parco nazionale della Majella e del Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise (Pnalm). A portarle saranno i ragazzi del paese. Partiranno dal borgo molisano, simbolo della rinascita delle aree interne dell'Appennino per le pratiche sostenibili di rigenerazione urbana, agricola e la tutela della biodiversità, per raggiungere l'area faunistica di Palena (Chieti) dove verrà affissa la targa 'Le Mele degli Orsi' per dare simbolicamente il via all'iniziativa. Un'idea nata dalla collaborazione del Comune di Castel del Giudice con Legambiente, per rendere il frutto strumento per la tutela dell'Orso bruno marsicano, simbolo della conservazione della natura appenninica.

Ansa

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK