"La nota parte da uno e poi arriva a tutti" 

Una toccante "Traviata" nella palestra di via Verdi

| di Maria Napolitano
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Un folto pubblico ha assistito ieri sera al concerto di Santa Cecilia tenutosi presso la palestra di via Verdi a San Salvo. Ad esibirsi è stata l' orchestra giovanile "Claudio Monteverdi" di Ripa Teatina e diretta dal Maestro Fausto Esposito e i cantanti lirici il soprano Mariarita D’Orazio, il tenore Nunzio Fazzini e il baritono Alessandro Pento

L'ironia e la simpatia di Enrico Beruschi che ha presentato e raccontato i vari passaggi di una delle più conosciute opere musicali al mondo, ha fatto entrare il pubblico all'interno della storia nella sua pienezza.

C'erano anche dei bambini che hanno attirato l'attenzione del famoso comico della celebre trasmissione degli anni '80 "Drive In", che ha commentato "forse i bambini non ci dovrebbero essere ma è bello sentire  il loro chiacchiericcio e poi è positivo che i bambini assistino a un'opera musicale di questo livello". 

Nei momenti  di esibizione canoro-musicale dei  cantanti  e dell'orchestra, tutto taceva! Anche i piccoli! C'era solo spazio per la musica che parlava al cuore di tutti i presenti senza distinzione di età, sesso cultura o estrazione sociale. 

La buona musica ha la capacità di rendere ogni luogo bello: la palestra era diventata come un grande teatro che ospitava uno spettacolo d'eccezione. 
 
Nell'osservare Beruschi durante l'esibizione musicale dell'orchestra e dei cantanti lirici, si percepiva la sua passione per per quest'opera e si aveva la sensazione che l'avesse ascoltata già mille volte ma in quel momento era come se lo ascoltasse per la prima volta.

L'evento è stato ideato dal Maestro Fausto Esposito per Ripa Teatina e poi proposto e patrocinato dall'amministrazione comunale per la città di San Salvo.

Maria Napolitano

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK