Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Stagione di Prosa, Luigi Cilli risponde ad Angelucci, “Non spettacoli sporadici, ma un vero programma”

Condividi su:

Caro Angelo,
grazie da parte mia e di Stefania per le felicitazioni. 
Grazie anche per il tuo incoraggiamento riguardo alle nostre iniziative per il teatro con Creati-vita . 
Come ben sai il rischio “imprenditoriale” nelle attività culturali è sempre alto, e soltanto la qualità dell’offerta ci rende sereni e orgogliosi di dare la possibilità agli abitanti in zona di partecipare e vivere il teatro come casa loro, come una cosa viva. 
Sentirsi a casa propria in sala, riservarsi la propria poltrona, scommettendo e dando fiducia a noi che abbiamo scelto gli spettacoli per il Cartellone. 
È questo il senso dell’abbonamento. Non è tanto per il risparmio di 15€, che è un nostro piccolo segno di gratitudine per aver deciso di far parte attivamente a questa rinascita. 
Proprio a questo facciamo riferimento. Era da 33 anni che non c’era una stagione teatrale strutturata e organizzata
È vero che hai fatto tanto per la cultura qui a San Salvo. Ricordo quando partecipai come attore nella tua rassegna. 
So che hai combattuto e vinto le tue battaglie atte a valorizzare l’intangibilità dell’arte. E per questo, da sansalvese, te ne sono grato. 
Il nostro progetto differisce da quello a cui fai riferimento per il fatto che la Stagione di Prosa è pensata, offerta e promossa prima, non “a consuntivo”. 
Il valore che abbiamo voluto aggiungere è proprio questo. Il programma. Non una serie di spettacoli sporadici, sconnessi tra loro. Ma la ferrea determinazione a dare un’identità, una forma, una sostanza, alla Stagione di Prosa. 
Non si tratta di one-man-show comici, ma teatro nei vari generi. 
Sarei davvero lieto di abbracciarti stasera a teatro per condividere le emozioni de “Le Voci”, ieri sera pietra miliare di questo nuovo fermento culturale a San Salvo. 
Una pièce sognante, interpretata magistralmente dalla compagnia Illoco, con una scenografia che è un piccolo capolavoro. 
Vedrai come i lavori di riqualificazione del teatro che abbiamo svolto noi, i cui costi li ha sostenuti Akon Service, lo hanno reso un gioiellino.
Con stima e gratitudine,
Luigi

Condividi su:

Seguici su Facebook