Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Festa dell'Albero a Montenero di Bisaccia con i bambini dell'infanzia e della scuola primaria

| di Comune di Montenero di Bisaccia
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Una bella mattinata di sole ha accompagnato oggi i ragazzi della Scuola Primaria e della Scuola dell'Infanzia di Montenero di Bisaccia presso la zona dei Calanchi, dove si è svolta la Festa dell'Albero organizzata dall'Associazione Ambiente Basso Molise, con il patrocinio del Comune di Montenero di Bisaccia e la collaborazione dell'Arsap, della locale Protezione Civile, della Pro Loco, della Cosmo Servizi e della Bottega degli Incanti. Tante le notizie fornite ai giovanissimi studenti sulla flora locale e sulle 7 tipologie di piante che sono state messe a dimora per l'occasione. Una giornata piena di stimoli in un ambiente particolarmente suggestivo che, oltre ai Calanchi, ospita la Grotta della Madonna che conserva conchiglie fossili di 25.000 anni fa.
Presente all'evento, oltre agli insegnanti, a Luigi Lucchese dell'Ass. Ambiente Basso Molise, al personale dell'Arsap e delle altre associazioni locali, l'assessore comunale all'Ambiente Simona Contucci.

Comune di Montenero di Bisaccia

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK