Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Open day al Mattioli di San Salvo sabato 15 dicembre: tante le novità nella scuola

Condividi su:

L'IIS "R. Mattioli" apre le proprie porte nella giornata di sabato 15 dicembre dalle ore 16,00 alle ore 19,00 a ragazzi e famiglie. La scuola si apre alla città e al territorio. Sabato 15 dicembre l’IIS Mattioli festeggia il suo primo Open Day dell’anno, aprendo le porte a ragazzi, famiglie e alla cittadinanza tutta, a cui presenterà la nuova offerta formativa delle varie Scuole dell’Istituto ed il loro valore aggiunto rispetto al territorio.

La giornata sarà animata dagli studenti e dai docenti con incontri, dimostrazioni laboratoriali ed intrattenimento musicale, alla presenza della dirigente Annarosa Costantini.

L'Istituto Superiore "Mattioli" di San Salvo propone un’offerta formativa variegata, che spazia dal percorso liceale a quelli tecnico e professionale, in sinergia con un territorio dalla spiccata vocazione industriale. 

Di seguito gli indirizzi attivi:

• Liceo Scientifico (prevede lo studio del Latino);

• Liceo Scientifico, Opzione Scienze Applicate;

• Istituto Tecnico Economico. Indirizzi: Amministrazione Finanza e Marketing; AFM - Management dello Sport;Relazioni Internazionali per il Marketing (prevede lo studio tre lingue straniere).

• Istituto Professionale per l’Industria e L’Artigianato – Indirizzi: Manutenzione e Assistenza Tecnica; Servizi Socio Sanitari.

Nel prossimo anno scolastico, oltre all’offerta formativa tradizionale, saranno introdotte importanti novità:

- presso l’Istituto Tecnico Economico sarà attivata la curvatura Amministrazione Finanza e Marketing – MANAGEMENT DELLO SPORT, con l’obiettivo di formare tecnici esperti delle discipline sportive e capaci di gestire tutti gli aspetti organizzativi, gestionali, giuridici ed economici delle imprese attive nel campo dello sport;

- in entrambe le sedi sono stati allestiti nuovissimi laboratori innovativi, dotati di tecnologia e di tutte le attrezzature necessarie alla didattica laboratoriale delle scienze applicate e delle discipline scientifiche e tecniche.

La nostra è una scuola che si sforza di essere accogliente, attenta ai più deboli e capace di valorizzare le eccellenze.

È la scuola di San Salvo, fortemente legata alla nostra comunità e al nostro territorio.

Una scuola vicina, aperta, innovativa, inclusiva.

Venite a visitarla tutti insieme nel primo appuntamento dell’anno, sabato 15 dalle 16 alle 19.

Condividi su:

Seguici su Facebook