Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Gloria in excelsis deo", il presepe dei bambini riempie il centro di San Salvo

Redazione
Condividi su:

Una domenica di festa nel centro storico di San Salvo con la quinta edizione di "Gloria in excelsis deo", il presepe vivente dei bambini. L'iniziativa è stata organizzata dall'Istituto Comprensivo 2 e la Pro Loco, con il patrocinio del Comune.

Il presepe vivente havisto la partecipazione delle famiglie e dei piccoli alunni, protagonisti in diverse scene allestite nei vicoli intorno alla chiesa di San Giuseppe (strade della Chiesa, Portanuova e Orientale). Oltre venti le stazioni tra cui la Sinagoga, la corte di Erode, gli scribi, gli astronomi, i cambiavalute, la raccolta delle olive, la bottega dello speziale, le lavandaie, le ricamatrici il falegname.  

Ha preceduto il presepe vivente dei bambini il corteo dei figuranti partito da piazza San Nicola e un coro composto da circa cento bambini, vestiti con delle albe bianche, che, accompagnati dagli angioletti della scuola dell'infanzia di via Verdi e di Sant'Antonio si sono esibiti in canti natalizi sulle scalette di piazza San Vitale.

Un momento più intimo e coinvolgente del Natale, creato per portare i bambini a rivivere e interiorizzare, attraverso la rievocazione storica, un evento di profondo significato per l'essere umano nella sua interezza.

Condividi su:

Seguici su Facebook