Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Una comoda vacanza in albergo ci avrebbe dato sì riposo ma non di vivere a pieno la famiglia

| di Parrocchie 2.0
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Non a caso la famiglia viene definita una “piccola chiesa domestica”. Il papa nella “Lettera alle famiglie” afferma anche che come “chiesa domestica” essa è la “sposa di Cristo”. Essa è il luogo per eccellenza dove la persona cresce, si forma ed impara ad amare.  Ventuno famiglie hanno scelto di vivere gli albori del 1 gennaio 2019 all’insegna della gioia dello stare insieme e della condivisione.

“L’attesa dell'ultimo dell'anno in famiglia.

Anche quest'anno, per il settimo anno consecutivo, abbiamo vissuto l'esperienza di vivere insieme l'attesa del nuovo anno in un antico convento a Lama dei Peligni.

Erano presenti 21 famiglie e abbiamo sperimentato la gioia dello stare insieme e della condivisione. Spero che questa esperienza possa far crescere le famiglie nell'attenzione l'uno per l'altro è nel far sperimentare anche ai figli che, vivendo nella gioia e nella semplicità, si può essere felice. (Don Raimondo Artese)”

Ecco un feedback di una coppia che ha partecipato a questa esperienza:

«Il nostro desiderio per questo fine anno era fermarsi un attimo a riflettere e a vivere il vero senso del Natale, che incastrato tra lavoro e preparativi, non abbiamo vissuto a pieno se non nella veglia della notte di Natale. Una comoda vacanza in albergo ci avrebbe si dato riposo ma non di vivere a pieno il Natale, la famiglia, la coppia. Questa soluzione ci ha permesso cio': 

Continua su https://parrocchie20.cittanet.net/2019/01/10/una-comoda-vacanza-in-albergo-ci-avrebbe-dato-si-riposo-ma-non-di-vivere-a-pieno-la-famiglia/

Parrocchie 2.0

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK