Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Come scegliere i mobili per il bagno

Condividi su:

Il bagno nelle case moderne non può essere considerato affatto un ambiente secondario dell’abitazione. Questa stanza riveste un ruolo principale per quanto riguarda il relax e la cura del corpo. Ecco perché anche l’arredo bagno deve essere scelto in maniera molto precisa, non trascurando assolutamente alcun dettaglio. Per la scelta dell’arredo bagno abbiamo a disposizione diverse soluzioni, dai mobili aperti a quelli con i cassetti. Ciascuno può scegliere ciò che ritiene faccia al caso proprio, in base alle personali esigenze e in base al gusto che vuole dare al bagno di casa propria.

Le soluzioni di arredo bagno di Barzotti

Barzotti è un’azienda da tempo attiva nel campo dell’arredo bagno. Si avvale di una grande esperienza per proporre una serie di idee, che possono concretizzarsi direttamente nella vostra casa. Si occupa di arredo bagno, di pavimenti e rivestimenti, di sanitari e ceramiche.

Nella scelta degli elementi di arredo non si preoccupa soltanto dell’estetica, ma della necessità di far coincidere il design con la funzionalità e il comfort in ogni senso. Per quanto riguarda l’arredo bagno in particolare, l’azienda propone mobili, accessori, complementi e tutto ciò che occorre per la vostra lavanderia.

In realtà però Barzotti non è soltanto bagno, perché si occupa anche di termoarredi, illuminazione, arredi esterni e cucine, presentando diverse offerte che rispondono alle esigenze di ogni cliente.

L’organizzazione dei mobili all’interno del bagno

Anche la disposizione dei mobili e il modo in cui essi sono organizzati all’interno del bagno possono fare la differenza. Per esempio generalmente i mobili bassi vengono utilizzati per sistemare gli asciugamani o i prodotti da toilette, per questo motivo di solito non presentano scomparti.

Poi ci sono anche i mobili con cassetti, che offrono una sistemazione più efficace. Nei cassetti si possono sistemare i prodotti che vengono utilizzati più spesso. E poi scaffali, mobili aperti e mensole, molto utili per tenere a portata di mano sempre i prodotti che servono da un momento all’altro.Completano il quadro i ganci per appendere asciugamani o accappatoio.

I materiali per l’arredo bagno

Un altro elemento da tenere in considerazione, quando si scelgono i mobili per arredare il bagno, è rappresentato dai materiali con cui essi sono realizzati. In particolare la scelta è sempre fra legno massiccio e materiali compositi.

I primi sono generalmente in eucalipto, mogano o bambù e nelle linee moderne prevalgono anche i legni esotici, che resistono agli ambienti umidi e si caratterizzano anche per una certa facilità di manutenzione.

Fra i mobili in materiali compositi ricordiamo quelli in melalaminato o pannello di particelle. E poi l’MDF. I primi possono avere anche delle rifiniture metalliche, satinate o opache. Si presentano come mobili leggeri perché sono realizzati con delle particelle di legno incollate sotto pressione e poi ricoperte dal laminato.

L’MDF invece è un materiale più resistente ed è composto da fibre di legno e da un legante. Il tutto viene sottoposto ad alte pressioni a temperature elevate. Può essere più caro ed è soprattutto inserito negli arredi moderni, in cui prevalgono i colori metallici e l’alluminio.

Condividi su:

Seguici su Facebook