Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Da Napoli a Vasto capolavoro del vastese Palizzi fino al 20 gennaio

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fino al 20 gennaio 2019 la Sala della Musica di Palazzo d'Avalos ospiterà il dipinto "Dopo il diluvio" nell'anno del bicentenario della nascita dell'artista vastese Filippo Palizzi dove è stata allestita una mostra a lui dedicata dal Comune di Vasto. Il quadro è uno dei capolavori di Palizzi ed arriva dal Museo Capodimonte di Napoli.
    "È l'opera magna del nostro concittadino dove ha dato il meglio di sé - ha sottolineato il vicesindaco e assessore alla Cultura Giuseppe Forte nel presentare l'opera che da oggi si può mirare dello storico palazzo marchesale - e attraverso la quale ci manda un messaggio: dopo ogni tragedia c'è la possibilità della rinascita. Distruzione e rovine e l'arcobaleno, animali feroci vicino a quelli mansueti, tutto in un unico lavoro, un'opera di speranza". La curatrice della mostra, Lucia Arbace, ha ricordato come il titolo della mostra dedicata a Filippo Palizzi sia stata suggerita da 'Dopo il diluvio' come auspicio anche per la ripartenza della terra d'Abruzzo. (Fonte Ansa)

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK