Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vasca o box doccia? Una scelta ardua

Condividi su:

Arredare e completare il bagno già di per sé rappresenta un dilemma: se poi pensiamo a l problema e il box doccia, addirittura i dubbi ci attanagliano. Durante una ristrutturazione o l’arredamento di una casa, in molti infatti si domandano se sia più pratico optare per la cabina col braccio doccia o non rinunciare mai al confort della vasca. Ci sono tuttavia delle componenti che vanno considerate per la scelta nell’uno o nell’altro verso, e che andranno a condizionare di proposito l’organizzazione e l’arredo di tutto l’ambiente.

Il problema di base sicuramente non è dato dall’estetica che per quanto abbia la sua notevole importanza, spesse volte passa in secondo ordine: che ci piaccia o no, dobbiamo considerare che a volta la scelt che per noi risulta meno bella da vedere, è invece la più azzeccata.

Quali vantaggi si hanno nella scelta del box doccia

I vantaggi della scelta di un box doccia sono talmente tanti che spesso rendono la scelta più facile e intuitiva. Un primo punto favorevole è la praticità, rapida e facile da usare. Non solo infatti si pulisce la doccia in modo più “easy” ma anche per lavarsi è tutto più semplice.

Non bisogna poi dimenticare la questione spazio: la doccia si appresta ad essere una delle migliori soluzioni per guadagnare spazio e far sembrare l’ambiente molto più grande e arieggiato.

Conta poi badare anche alla questione economica, in quanto al di là di docce luxury e altamente tecnologiche, esistono anche le docce base economicamente molto più accessibili

I vantaggi di una Vasca da bagno

La vasca potrebbe essere altrettanto vantaggiosa se si considerano determinati requisiti. In primis si tratta di una questione prettamente estetica perché si sa, che la vasca dà quel tocco bello e magico.

Il relax pure è un elemento essenziale in quanto un bagno caldo a fine giornata è molto più rilassante di una doccia veloce. Se poi l’ambiente è ampio, la vasca risulta anche molto pratica, in particolare se hai i bambini. Lavare i piccoli a volte è faticoso  ma in questo caso divertimento e rapidità saranno dalla nostra parte.

Quando scegliere la doccia

La doccia va dunque bene per chi ha poco tempo a disposizione nel quotidiano, e quindi tra vita frenetica e impegni vari, si cercano giusto quei 5 minuti per lavarsi e per pulire poi la doccia e il bagno.

Comunque, all’interno di un bagno moderno, la doccia riesce ad adattarsi alla perfezione ad altri complementi d’arredo, in quanto in commercio si trovano molti box eleganti e raffinati, dalle forme geometriche e completamente trasparenti.

I motivi per cui scegliere la vasca da bagno

Lo spazio è strettamente fondamentale nella scelta della vasca a maggior ragione se l’intento è quello di provare a creare un bagno dotato dilineamentimoderni e minimali.

Tuttavia, in altri casi,si protende per box doccia di design contemporaneo, come quelli presenti su Smorzo edile Roma che si adatta alla perfezione con questo stile, ideale per non rimpiangere troppo lo spazio utile alla vasca.

Qualora poi volessimo protendere perdegli arredi del bagno in stile vittoriano, art decò o primi novecento la vasca non può assolutamente mancare, anzi appare essere proprio una scelta obbligata. In tal caso magari darà quel tocco in più una vasca con i piedini o che non sia ad incasso.

Condividi su:

Seguici su Facebook