Scomparso Vito Moretti, uno dei più importanti letterati abruzzesi degli ultimi decenni

| Categoria: Attualità
STAMPA

Lutto per la città di Chieti e per tutto l'Abruzzo. E' scomparso improvvisamente la mattina di sabato 9 febbraio 2019 il Prof Vito Moretti, docente universitario, scrittore e poeta di fama nazionale e internazionale, originario di San Vito Chietino, ma residente a Chieti nel quartiere Levante. 

Aveva da poco celebrato i Cinquant'anni di carriera letteraria. Moretti, nel corso della sua prestigiosa carriera, ha pubblicato, tra l'altro, numerosi studi sulla letteratura dal Settecento al Novecento, con particolare attenzione al Verismo, al Decadentismo e alla figura di Gabriele D'Annunzio. 

Scompare sicuramente uno dei più importanti letterati abruzzesi degli ultimi decenni. Ci mancherà, oltre alla sua grande cultura, la sua squisita cortesia e affabile e simpatia.  I funerali del Prof. Vito Moretti si terranno lunedì 11 febbraio 2019 a Chieti, nella chiesa di Sant’Anna, alle ore 10. La camera ardente è stata allestita presso l’Ospedale Clinicizzato di Chieti.

 

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK