Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Marzo rosa, a San Salvo appuntamento con “Una stanza tutta per loro” di Alessio Romano

| di Comune di San Salvo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Domenica 3 Marzo ore 18.30 - Porta della Terra sala Leone Balduzzi -Presentazione del Libro una "Stanza tutta per loro" a cura di Alessio Romano e Ale Di Blasio. Dialogherà con gli autori Patrizia Angelozzi.

Una stanza tutta per loro: 51 donne della letteratura italiana

ALESSIO ROMANO e ALE DI BLASIO

Con la partecipazione delle autrici del territorio

Una stanza tutta per loro: 51 donne della letteratura italiana, per immagini è il libro curato da Alessio Romano e Ale di Blasio.

Oltre cinquanta scrittrici italiane fotografate nel luogo dove sono solite scrivere: uno studio pieno di libri, il tavolo di una cucina, una panchina di un parco, il vagone di un treno, una biblioteca pubblica o un bar affollato.  Immagini che si trasformano in una indagine sul loro rapporto con la scrittura realizzata da uno scrittore e un fotografo che le hanno incontrate per parlare di scrittura, di narrazione e del ruolo della donna all’interno del mondo culturale italiano.  Ne escono fuori dei ritratti inediti e privati che compongono un viaggio alla scoperta delle voci più interessanti della scrittura femminile di oggi.  Tra i nomi, Dacia Maraini, Lidia Ravera, Rosella Postorino, Alessandra Sarchi, Donatella Di Pietrantonio,  Loredana Lipperini, Teresa Ciabatti, Nadia Terranova, Barbara Alberti, e molte altre.  Il libro si chiude con un omaggio ad Alda Merini, ovvero con la foto della stanza della poetessa, ricostruita nello Spazio Alda Merini presso la Casa delle Arti, a Milano.

Comune di San Salvo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK