San Salvo: segnali positivi dal centro storico

| di Maria Napolitano
| Categoria: Attualità
STAMPA

Il centro storico di una città rappresenta il cuore della stessa. A San Salvo da diversi anni associazioni di categoria, amministratori, commercianti e cittadini parlano di rivitalizzazione del centro storico, ossia di una progettualità che tenda a far tornare la gente a investire e a passeggiare nel centro storico.

Negli ultimi mesi, da sansalvesi, abbiamo assistito alla chiusura o al trasferimento di alcune attività del centro storico. Ma è pur vero che in questi ultimi giorni,  ci sono stati dei segnali positivi grazie a delle persone che invece continuano a credere investire nel centro storico.

Nelle ultime due settimane abbiamo potuto apprezzare due inaugurazioni: una delle attività storiche di abbigliamento donna di San Salvo, Balduzzi Boutique, ha proceduto a un restyling del negozio e un giovane ha rilevato l’ex bar Bruno e ha aperto un nuovo bar “Caffè Corso Umberto”.

Anche un’altra storica attività sansalvese, il panificio Fabrizio di via San Giuseppe sta ristrutturando il proprio locale e presto ritornerà a sfornare pane nel centro storico di San Salvo.

Impariamo a vedere “il bicchiere mezzo pieno”!

Maria Napolitano

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK