Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Confcommercio, corso preparatorio per l'iscrizione al ruolo di agente immobiliare

Condividi su:

Per esercitare l’attività di agente immobiliare in base alla Legge del 3.02.1989, n. 39 è necessario: essere iscritto nella specifica sezione del Registro Imprese presso la Camera di Commercio della provincia di residenza; a tale scopo è necessario avere: un diploma di secondo grado e aver superato l’esame di idoneità presso la Camera di Commercio previa frequenza di un corso abilitante.

 

La Confcommercio, per il tramite della Società Cat Ascom Servizi, organizza i corsi professionali necessari a tutti coloro che intendono sostenere l’esame presso la Camera di Commercio per l’iscrizione al ruolo di Agenti Immobiliare.

 

Martedì 19 marzo 2019, inizia un nuovo corso. Si invita chi fosse interessato a contattare la Confcommercio di Pescara in Via Aldo Moro 1/3, tel. 085/4313620. – E-mail: formazione@confcommerciopescara.it   - Facebook: Confcommercio Pescara.

 

Le lezioni si svolgeranno nelle aule della Confcommercio di Pescara, in via Aldo Moro 1/3.

Il corso ha una durata complessiva di 150 ore.

Gli argomenti trattati sono i seguenti: Area Giuridico – Commerciale (elementi di diritto privato, elementi di diritto civile, normativa sull’attività di mediazione, usi e consuetudini, successioni e divisione dell’eredità, il condomino negli edifici, i titoli di credito, le società). Area Tributaria (la legislazione fiscale italiana, oneri fiscali relativi ai trasferimenti, immobiliari). Area Tecnica (le locazioni, il catasto, l’estimo, nozioni di urbanistica, la conservatoria dei registri immobiliari).

Condividi su:

Seguici su Facebook