Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pd San Salvo: “Nessuna opera pubblica è prevista nel piano triennale 2019/2021”

Condividi su:

“Nessuna opera pubblica è prevista nel piano triennale delle opere pubbliche 2019/2021. Per tale motivazione il nostro voto è stato un voto contrario”. Questo il commento dei consiglieri comunali del Partito Democratico Gennaro Luciano, Antonio Boschetti eGianni Mariotti a margine del Consiglio Comunale tenutosi ieri mattina.

Un piano triennale che prevede nel 2019 il rifacimento di un tratto del lungomare di San Salvo Marina che si realizzerà solo a seguito della vendita dell’ormai famosa ex particella 18 (2milioni 160mila euro); nel 2020 la realizzazione di un terminal in project financing(950mila euro) che "in quanto project financing non è detto che si realizzerà"; nel 2021 interventi  sulla viabilità (770mila) che si realizzeranno solo a fronte della vendita di alcune proprietà del Comune.

Nei fatti dunque non sono previste opere pubbliche frutto del buon lavoro dell'amministrazione di centrodestra. Segno questo - come da tempo denunciamo - della mancanza di soldi in bilancio e della totale assenza di programmazione e pianificazione da parte dell'amministrazione comunale.

Il piano triennale 2019/2021 è dunque un mero atto deliberativo dal quale si evince il loro NULLA!

L’assessore ai Lavori Pubblici Travaglini inoltre esponendo l'elenco annuale delle opere del 2019 ha parlato di pista ciclabile terminata: l’interruzione sul ponte dell’autostrada è il segno di una pista ciclabile non  conclusa. Ha parlato del nuovo Polo Scolastico: i soldi stanziati non basteranno per terminarlo. Ha parlato della rotonda su c.so Garibaldi: quattro strade chiuse per terminarla e ci auguriamo di non trovare a breve voci in bilancio con soldi destinati per concluderla. Ha parlato dell’ex caserma dei Carabinieri: anche qui i soldi stanziati non basteranno per terminarla.

Alla luce di quanto sueposto possiamo dunque affermare con certezza che l’amministrazione comunale di centrodestra nulla ha fatto, nulla farà e lascerà a chi verrà dopo solo tanti problemi economici e di degrado della città.

Infine e concludiamo. La maggioranza di centrodestra ha affermato con orgoglio di aver “puntato” - nel loro amministrare - sulla sicurezza delle scuole e degli edifici pubblici. Ricordiamo però ai cittadini che la sicurezza delle scuole e degli edifici pubblici è stata resa possibile sono grazie alla Giunta Regionale e al Governo Nazionale senza nessun fondo comunale stanziato. Il merito - se così vogliamo chiamarlo - del Comune di San Salvo è stato solo quello di aver partecipato a bandi regionali e nazionali, bandi a cui TUTTI i comuni possono partecipare.

Questa amministrazione si è dunque rivelata ancora una volta l’amministrazione del NULLA ! Un'amministrazione capace solo quello di emettere ordinanze che limitano la velocità a 30Km/h perché economicamente impossibilitata persino a mettere una “pezza” d’asfalto.

Condividi su:

Seguici su Facebook