Dal 25 al 28 aprile torna a Cupello il Festival del Carciofo: tutto il programma

| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Da giovedì 25 a domenica 28 aprile, a Cupello torna il festival del carciofo, un'iniziativa che vuole celebrare un'eccellenza gastronomica del territorio con una quattro giorni di convegni, stand e musica. L'evento, patrocinato dal Comune di Cupello, è frutto dell'instancabile lavoro del comitato organizzatore, che ha coinvolto quasi tutto il mondo associativo cupellese: Proloco, Protezione Civile, Circolo pensionati, Motoclub Gizza e l'associazione 3.1. Saranno al lavoro 250 volontari, con l'obiettivo di eguagliare e magari superare i numeri degli anni precedenti, quando si sono registrate 8 mila presenza, con 12 mila carciofi circa.

Si inizia giovedì 25 aprile, alle ore 11, con il classico carcioaperitivo di benvenuto "al giardinetto", con finger food curato dai premiati chef Desireè e Alberto Carretta, che anticipa l'apertura degli stand gastronomici alle ore 12.30. Anche in questa edizione sono previsti, l'apertura straordinaria della torre campanaria, convegni, spettacoli e intrattenimento per bambini. Il vice presidente della Regione e assessore all'Agricoltura, Emanuele Imprudente, parteciperà al convegno "La ragione e le ragioni... dell'agricoltura". 

L'orchestra italiana Bagutti aprirà gli spettacoli musicali il 25 aprile; il 26 torna il Cupello rock and blues, con band emergenti del cantautorato territoriale con brani inediti; il 27 aprile spettacolo musicale con i Cynaro; il 28 "Arrivederci festival" con karaoke sotto lo stand. 

Per valorizzare l'eccellenza territoriale, sono stati ideati menù speciali dallo chef Floriano Capraro e i suoi collaboratori. 

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK