“Friday for Future”: gli studenti di San Salvo ripuliscono le sculture nella villa comunale

| di Comune di San Salvo
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Rigenerazione urbana nel "Friday for future" degli studenti dell'Istituto superiore Mattioli di San Salvo che hanno provveduto a ripulire all’interno della villa comunale una delle sculture di Fabrizio Dieci realizzata con la pietra della Majella nel 1998.

Pulizia delle scritte che avevano deturpato il monumento eseguita dagli studenti grazie alla collaborazione della Gs Point di Ercole D'Ercole e della RestEdil di Virginio Di Pierro, aziende del tessuto economico della città.

“Una testimonianza positiva e di alto senso civico che hanno saputo offrire gli studenti delle scuole superiori di San Salvo alla città – ha dichiarato il sindaco Tiziana Magnacca – nel rispetto del decoro urbano. Mi complimento con ciascuno di loro per un esempio che deve contagiare tanti altri studenti nell’adottare il patrimonio comunale che è di tutti i cittadini”.

Ai lavori di pulizia ha partecipato l’assessore alla Manutenzione e all’Ambiente Giancarlo Lippis che si è incontrato con le aziende che hanno contribuito all’iniziativa e con gli studenti: “E’ un bel gesto teso al rispetto dei luoghi più frequentati in città – ha commentato l’assessore – per riappropriarsi di spazi e testimonianze artistiche che elevano il livello culturale di questa città”.

Comune di San Salvo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK