Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Personalizzare il proprio timbro: cosa inserire nel proprio timbro

Condividi su:

Personalizzare il proprio timbro è importantissimo se si vuole comunicare un'informazione, un dettaglio particolare o si vuole mettere subito in chiaro tutto ciò che fa parte della personalità e dell'immagine di un'azienda. Timbrare, in effetti, non significa soltanto apporre un segno da avvicinare ad una firma al termine di un documento, ma comunicare un qualcosa che resterà impressa non soltanto nella carta, ma anche nell'immagine che gli altri hanno di sé e della propria azienda e ufficio. Per questo motivo, quello che potrebbe sembrare un dettaglio futile è, in realtà, una caratteristica molto importante da prendere in considerazione.

Cosa inserire nel proprio timbro personalizzato?

All'interno del proprio timbro personalizzato sono tantissime le informazioni che possono essere inserite, in base a tantissimi motivi: il voler comunicare l'immagine di un ufficio o di un'azienda è certamente il monito principale che porta a personalizzare un timbro ma, allo stesso tempo, non è facile personalizzare un logo scegliendo tra le varie informazioni che possono essere inserite in un timbro.

Innanzitutto, è fondamentale imprimere il proprio logo su un documento attraverso la timbratura? Spesso potrebbe esserlo ma, in alcune occasioni, potrebbe essere molto più necessario comunicare il carattere, i dati o la natura di una determinata azienda o di un ufficio, più che il logo che la rappresenta. 

Scendendo nel dettaglio, quindi, si può far riferimento ad alcune sigle che nel mondo dei mercati e delle aziende possono essere cruciali: s.n.c. comunica che la società agisca in nome di collettivo, s.a.s. che agisce in accomandita semplice, s.s. che si tratta di una società semplice. Si tratta di sigle molto importanti che comunicano subito il tipo di rapporto che si vuole instaurare con un cliente, un compratore o qualsiasi altro fruitore del documento stesso che si timbra. 

Ma potrebbe essere necessario mettere le cose in chiaro attraverso altre intestazioni o sigle: la propria società è per azioni o a responsabilità limitata? Una sigla da timbrare può evidenziarlo senza troppi patemi: trovare S.p.a. (società per azioni) o S.r.l. (società a responsabilità limitata) è fondamentale ai fini dell'importanza di un determinato documento. Così come è importante chiarire chi è a capo di un progetto aziendale: quante volte si osserva un timbro che presenta il nome del titolare di un'azienda? Si tratta, in effetti, di una delle aggiunte più comuni per un timbro.

Ma tanti altri sono i dettagli che possono essere utilizzati, e che rendono il proprio timbro importante sia per il carattere dell'azienda che per la comunicazione che vuole creare: nome o cognome, indirizzo, nome della strada in cui si trova l'azienda, codice di avviamento postale, città o provincia in cui essa si trova sono tutte informazioni che vengono ritenute secondarie ma che comunque hanno la loro importanza in un timbro.

Ai fini della comunicazione, se il rapporto che si vuole instaurare attraverso il timbro lo richiede, può essere inserito anche altro, che rientra nei canoni nella riconoscibilità e della rintracciabilità, come numero di telefono, fax, e-mail o qualsiasi altro servizio di comunicazione diretta. Infine, si potrà indicare in cosa si è specializzati attraverso la propria professione da timbrare direttamente su un foglio. 

Come personalizzare il proprio timbro

Per personalizzare il proprio timbro si può far riferimento ad alcune piattaforme specifiche, come www.mistertimbri.it, che mettono a disposizione tutta la loro professionalità nel realizzare timbri che rispondano a tutte le proprie esigenze. 

Attraverso questi portali, si possono scegliere tutte le aggiunte per il proprio timbro, oltre che la tipologia di timbro che si richiede (come timbri laser, timbri manuali, timbri a inchiostro e tanti altri ancora): una volta completata la personalizzazione, basterà aspettare solo 24 ore prima di ricevere il proprio strumento pieno zeppo di informazioni personalizzate!

Condividi su:

Seguici su Facebook