Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

San Salvo ospita una tappa del primo Festival corale dell’Adriatico

Condividi su:

San Salvo è stata scelta per ospitare sabato prossimo, 7 settembre alle ore 21.15 nella chiesa di San Giuseppe, il primo Festival corale dell’Adriatico “Un mare di c(u)ori” nell’ambito della 46esima edizione dell’Incontro internazionale polifonico Città di Fano con la collaborazione del Coro polifonico Malatestiano. A esibirsi sarà il Coro polifonico Histonium “Bernardino Carnefresca detto il Lupacchino dal Vasto” di Vasto, diretto dal maestro Luigi Di Tullio. 

“Ancora una volta il centro cittadino accoglie uno momento culturale di rilievo – evidenzia il sindaco Tiziana Magnacca – proponendo gratuitamente un concerto di musica in chiave polifonica. Un evento da non perdere proposto da coristi che si impegnano con passione e dedizione nello studio e nella ricerca della musica colta”.

La particolarità del festival è data dalla contemporaneità dei concerti che verranno eseguiti in contemporanea lungo la costa adriatica. 

“Siamo onorati di poter ospitare un evento così importante – commenta l’assessore alla Cultura Maria Travaglini – con la presenza dello storico coro vastese con i suoi 45 anni di attività che proporrà un ampio repertorio di polifonia sacra tra brani scelti dal Gregoriano, passando per il Rinascimento, ai giorni nostri”.

Condividi su:

Seguici su Facebook